rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Alessandro Piazzi nuovo presidente Estra. Dalla multiutility: "Dopo delibera di Anac pronti a tutelarci"

Un’azione dovuta oltre che necessaria che segue la presa di posizione dell’Autorità nazionale anticorruzione che ha portato al decadimento dell’incarico di Macrì quale presidente

Come preannunciato già nelle scorse ore, sarà Alessandro Piazzi, già amministratore delegato, a prendere le redini della presidenza di Estra. A stabilirlo è il consiglio di amministrazione della società in seguito alla sua ultima riunione svoltasti proprio quest’oggi, 26 novembre. “Tale decisione - si legge nella nota diffusa dalla multiutility -  avviene a seguito della delibera di Anac che ha ritenuto inconferibile la nomina di Francesco Macrì a presidente di Estra, provocandone la decadenza dalla carica”.

Un’azione dovuta oltre che necessaria che segue, come specificato, la presa di posizione dell’Autorità nazionale anticorruzione che ha portato al decadimento dell’incarico di Macrì quale presidente. Ma non è ancora tutto. “Relativamente ai contenuti della delibera di Anac - fanno sapere dal consiglio di amministrazione di Estra - è stato deciso di attivare tutte le azioni a tutela dell’interesse aziendale”.

Macrì decaduto da Estra: il nodo delle deleghe gestionali nella delibera di Anac

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Piazzi nuovo presidente Estra. Dalla multiutility: "Dopo delibera di Anac pronti a tutelarci"

ArezzoNotizie è in caricamento