rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Aldo Poponcini è il nuovo comandante della Polizia municipale di Arezzo

L'annuncio del sindaco Ghinelli durante la videoconferenza serale. Prende il posto di Cino Augusto Cecchini, che è andato in pensione

Aldo Poponcini è il nuovo comandante della Polizia municipale di Arezzo. L'annuncio del sindaco Ghinelli è arrivato durante la videoconferenza serale. Prende il posto di Cino Augusto Cecchini che è andato in pensione, come da tempo era stato annunciato. Poponcini aveva finora ricoperto il ruolo di vice comandante.

Contagi e multe

Nel corso della consueta diretta facebook di aggiornamento sull'emergenza Covid, Ghinelli ha fatto il punto della situazione sui contagi (sono zero i nuovi casi nel comune di Arezzo), in un quadro generale piuttosto positivo.

Oggi gli uomini della polizia municiaple hanno sanzionato una sola persona per inosservanza alle regole imposte dai decreti governativi, un'altra per abuso d'alcol e 27 per violazioni al codice della strada.

Parchi, progetti e Sport college

Afflusso senza particolari criticità, ha detto il sindaco, nei parchi e nei cimiteri nel corso della giornata odierna. Nei prossimi giorni non ci dovrebbero essere quindi ulteriori restrizioni. Inoltre il primo cittadino ha reso conto della sanificazione delle scuole, al momento chiuse. E ha annunciato l'avvio dell'attività di due gruppi di lavoro, uno dedicato al sostegno alle famiglie nel periodo estivo e un altro che si sta occupando di riperimetrare gli spazi scolastici in vista della riapertura di settembre. Un commento, infine, è stato fatto sulla scelta dello Sport College come albergo sanitario. "Non sono stato interpellato dalla Asl" ha chiuso il sindaco, rimarcando il fatto che i rapporti con i vertici dell'azienda sono non buoni, dopo l'ennesima polemica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Poponcini è il nuovo comandante della Polizia municipale di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento