rotate-mobile
Attualità

Aldo Moro e Peppino Impastato, l'omaggio della Federazione degli studenti di Arezzo

I ragazzi della Federazione degli Studenti Arezzo in collaborazione con i rappresentanti di istituto del liceo artistico Piero Della Francesca, hanno deciso di ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato, due uomini coraggiosi della politica italiana...

I ragazzi della Federazione degli Studenti Arezzo in collaborazione con i rappresentanti di istituto del liceo artistico Piero Della Francesca, hanno deciso di ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato, due uomini coraggiosi della politica italiana, morti rispettivamente per mano del terrorismo delle brigate rosse e della mafia.


"Aldo Moro e Peppino Impastato - fa sapere il coordinatore generale di FdS Arezzo Alessio Occhini - sono stati due importanti, quanto coraggiosi uomini della politica italiana del secolo scorso, morti per mano di due mali della società che ognuno dei due, nei propri ambiti e con i propri mezzi cercò di sconfiggere: il terrorismo e la mafia. Da quella terribile giornata del 9 maggio 1978, dove entrambi persero la vita, sono oramai passati 40 anni, ma ciò nonostante i ragazzi della federazione si sono presi l'onore di far conoscere ai più giovani le importanti azioni di questi individui. Semplicemente esponendo uno striscione e consegnando dei volantini sono stati moltissimi gli interessati i quali adesso conoscono un po' meglio le vicende che hanno permesso alla nostra democrazia, in anni estremamente difficili, di rimanere cosi come oggi la conosciamo: libera. Ai più adulti che ci seguono invece, sentiamo il dovere di dire le seguenti parole: se i ragazzi non sanno, non perdete tempo a scriverlo come automi su Facebook ricordando quanto grave sia la cosa, semplicemente dialogate con loro e insegnategli. Nessuno di noi nasce imparato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Moro e Peppino Impastato, l'omaggio della Federazione degli studenti di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento