Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Saione si accende l'Arezzo Christmas Light: la città si veste a festa

La cerimonia di accensione ha preso il via questa sera dalla piazza antistante la chiesa di Saione

 

È da Saione che si accende il Natale di Arezzo. Qui oggi, in occasione della festa dell'Immacolata concezione, si è svolta una piccola cerimona che ha dato il via allo spettacolo dell'Arezzo Christmas Light alla quale hanno preso parte l’assessore alle attività produttive Simone Chierici e il presidente della Fondazione Arezzo In Tour Marcello Comanducci.

Da oggi e fino all’Epifania un particolare percorso di illuminazione offrirà una visione suggestiva di molte parti della città, dai monumenti alle strade e piazze del centro storico e a quelle di Saione, Pescaiola, della zona Baldaccio e di via Marco Perennio. Proiezioni, installazioni luminose a terra, decorazioni e filodiffusione quindi per accompagnare i prossimi giorni di festa, più “leggeri” rispetto alla tradizione ma comunque irrinunciabili.

Giochi di luce su palazzi storici e chiese, dalle Logge Vasari al campanile del duomo, alla facciata della badia delle Sante Flora e Lucilla a quella di Sant’Agostino. E ancora aree allestite in piazza Guido Monaco, Campo di Marte, nelle rotonde dell’ospedale, di via Giotto e di via Benedetto da Maiano, stelle e alberi anche in piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, nella nuova piazza della Stazione e ai Bastioni, in via Trasimeno, in largo I Maggio, in zona Baldaccio e in via Marco Perennio. Non mancherà il sottofondo musicale nelle vie del centro storico.

Arezzo Christmas Light è stato realizzato da Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo InTour grazie anche al contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena e Coingas.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento