rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022

Da Saione si accende l'Arezzo Christmas Light: la città si veste a festa

La cerimonia di accensione ha preso il via questa sera dalla piazza antistante la chiesa di Saione

È da Saione che si accende il Natale di Arezzo. Qui oggi, in occasione della festa dell'Immacolata concezione, si è svolta una piccola cerimona che ha dato il via allo spettacolo dell'Arezzo Christmas Light alla quale hanno preso parte l’assessore alle attività produttive Simone Chierici e il presidente della Fondazione Arezzo In Tour Marcello Comanducci.

Da oggi e fino all’Epifania un particolare percorso di illuminazione offrirà una visione suggestiva di molte parti della città, dai monumenti alle strade e piazze del centro storico e a quelle di Saione, Pescaiola, della zona Baldaccio e di via Marco Perennio. Proiezioni, installazioni luminose a terra, decorazioni e filodiffusione quindi per accompagnare i prossimi giorni di festa, più “leggeri” rispetto alla tradizione ma comunque irrinunciabili.

Giochi di luce su palazzi storici e chiese, dalle Logge Vasari al campanile del duomo, alla facciata della badia delle Sante Flora e Lucilla a quella di Sant’Agostino. E ancora aree allestite in piazza Guido Monaco, Campo di Marte, nelle rotonde dell’ospedale, di via Giotto e di via Benedetto da Maiano, stelle e alberi anche in piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, nella nuova piazza della Stazione e ai Bastioni, in via Trasimeno, in largo I Maggio, in zona Baldaccio e in via Marco Perennio. Non mancherà il sottofondo musicale nelle vie del centro storico.

Arezzo Christmas Light è stato realizzato da Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo InTour grazie anche al contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena e Coingas.

Video popolari

Da Saione si accende l'Arezzo Christmas Light: la città si veste a festa

ArezzoNotizie è in caricamento