Attualità

Campo di Marte: "l’albero di natale per mettere la zona in una luce diversa"

"È il modo per affermare la necessità di restituire luce e la giusta atmosfera a una parte di città di cui non vogliamo si parli solo per motivi poco edificanti”

L’assessore comunale ai lavori pubblici di Arezzo, Alessandro Casi, annuncia l’accensione programmata per stasera alle 18 dell’albero di 7 metri di altezza e 5 di larghezza, composto da 3 vele in metallo collegate in verticale a formare un triangolo. Al loro interno, le vele hanno una rete in maglia metallica punteggiata di lucine che partono dalla punta e scendono fino alla base: sono di tre colori, bianco, giallo, rosa, tutti tendenti ad assumere una sfumatura dorata. L'addobbo natalizio sarà allestito all'interno dell'area di Campo di Marte.

"Purtroppo, la zona di Campo di Marte negli ultimi anni è entrata nelle cronache a seguito di eventi che nulla hanno a che fare con la corretta convivenza civile. Lo spaccio e gli episodi di violenza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, ne hanno fatto un luogo in cui è perfino pericoloso passeggiare a partire dalle ore serali. Per questo ho pensato ai suoi giardini per dare un segnale di attenzione e vicinanza a chi vi abita, a chi vi lavora o a chiunque debba passarci per qualsiasi motivo. E per la prima volta vi sarà collocato un albero di natale, che si affiancherà peraltro ad altri addobbi sistemati dall’assessorato alla manutenzione. Ricordo che questi ultimi sono alla rotonde di via Giotto, dell’Esselunga, dell’ospedale, in piazza Guido Monaco, nel chiostro del Comune e nel grande platano al Prato. Ringrazio gli uffici e il personale addetto per il lavoro svolto. Tornando nello specifico all'albero di Campo di Marte, questo assume anche una veste simbolica: è il modo per affermare la necessità di restituire luce e la giusta atmosfera a una parte di città di cui non vogliamo si parli solo per motivi poco edificanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: "l’albero di natale per mettere la zona in una luce diversa"

ArezzoNotizie è in caricamento