Covid, attivata la convenzione per un albergo sanitario in provincia di Arezzo
Prorogate le convenzioni degli alberghi sanitari di Siena Porta Romana e Vittoria Design e dal 3 gennaio 2022 attivata anche la convenzione con l'Hotel Anghiari nell'omonimo comune
In considerazione della recrudescenza del virus Covid -19 tornarno ad essere attivate le strutture ricettive destinate a alberghi sanitari nel territorio della Ausl Toscana sud est.
L'accesso all’ospitalità e ai servizi degli alberghi sanitari è riservato a persone con positività accertata per Covid-19; asintomatici o pauci sintomatici in condizione clinica compatibile con la permanenza a domicilio e con requisiti socio abitativi non idonei al mantenimento in sicurezza del necessario isolamento. All'interno della Asl Tse ci sono quindi, adesso, oltre alla nuova struttura nella provincia di Arezzo, 2 strutture nella provincia di Siena, per un totale di circa 50 camere complessive. Attualmente sono 18 gli ospiti delle due strutture di Siena. Le convenzioni sono attive fino al 28 febbraio 2022.