Attualità

Al via i lavori al campo sportivo della Penna. Gli interventi si concluderanno entro la stagione estiva

Sono iniziati ieri i lavori al futuro campo sportivo della Penna. “Dopo tanti anni di attesa da parte della comunità terranuovese – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – si muovono i primi passi per rendere il fondo idoneo alla sua funzione e...

campo-sportivo-la-penna

Sono iniziati ieri i lavori al futuro campo sportivo della Penna.

"Dopo tanti anni di attesa da parte della comunità terranuovese - ha detto il sindaco, Sergio Chienni - si muovono i primi passi per rendere il fondo idoneo alla sua funzione e per completare gli spogliatoi. In campagna elettorale la cittadinanza ci aveva indicato diversi interventi attesi da decenni, come la porta storica di Montemarciano, la rampa del castello di Campogialli, il centro polivalente delle Ville ed anche il campo sportivo della Penna. Tutte queste opere sono concluse o in fase di realizzazione ed il nostro impegno è quello di terminare i lavori all'impianto sportivo entro la stagione estiva".

"A Terranuova - ha aggiunto - abbiamo la fortuna di avere un associazionismo particolarmente vivace, è importante supportarlo nello svolgimento delle attività. C'è ancora del lavoro da fare ma la strada tracciata è quella giusta. Oggi siamo soddisfatti e contenti di iniziare a muovere i primi passi concreti per offrire all'intera comunità una struttura sportiva tanto attesa. Un sentito ringraziamento - ha concluso il primo cittadino - va ai cittadini della Penna che hanno prestato nel corso del tempo la loro attività per la realizzazione di questo progetto".

"L'iter procedurale era stato avviato - ha detto il vicesindaco, Mauro Di Ponte - è stato avviato con l'acquisizione dell'area di proprietà della Chiesa. Oggi, con questo intervento procediamo al consolidamento della struttura degli spogliatoi, che oggi non sono agibili, verrà fresato e riseminato il campo, saranno installate quattro torri faro, realizzata una nuova recinzione e un'area parcheggio".

"Siamo davvero soddisfatti - ha detto il consigliere comunale Leonardo Migliorini - che finalmente questa opera arrivi a compimento. I ringraziamenti e la riconoscenza sono tutti destinati ai tanti volontari che dagli anni '90 hanno lavorato per realizzare un campo sportivo alla Penna. L'impianto comunale sarà un punto di riferimento per l'intera frazione che lo ha voluto fortemente e lo ha atteso per anni".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori al campo sportivo della Penna. Gli interventi si concluderanno entro la stagione estiva

ArezzoNotizie è in caricamento