rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Al via il ciclo di iniziative verso la prima Giornata del Brand

Il progetto, promosso da Studio Astra di Arezzo, proporrà occasioni di informazione, confronto e condivisione dedicate al "brand", con la prima tappa fissata per martedì 29 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Un ciclo di appuntamenti per celebrare il valore del “brand” come elemento identificativo di ogni azienda. Il progetto è promosso da Studio Astra di Arezzo con l’obiettivo di sviluppare un percorso di informazione, confronto e condivisione volto a sensibilizzare sugli strumenti e sulle strategie a disposizione delle imprese per crescere e per posizionarsi sul mercato, andando a presentare esempi positivi e virtuosi del tessuto economico locale. Il primo appuntamento di formazione e informazione è in programma martedì 29 novembre quando prenderà il via una rubrica con cadenza settimanale volta a presentare una fase precisa del percorso di costruzione dell’immagine aziendale. Ogni martedì fino al 3 gennaio, infatti, sulla pagina Facebook di Studio Astra verranno trattate tematiche relative all’analisi dei punti di forza e dei valori, all’analisi del mercato e del target, all’analisi della concorrenza diretta e indiretta, al posizionamento e agli strumenti, alla reputazione e ai risultati. Il tutto, facendo affidamento sul contributo dei professionisti e dei collaboratori della stessa agenzia cittadina che, in 37 anni di attività, hanno posto le loro competenze al servizio delle attività di comunicazione, marketing e pubblicità di circa 1.200 imprese. Questo percorso troverà compimento nella prima Giornata del Brand fissata per martedì 10 gennaio quando, con il coinvolgimento diretto di imprenditori e di aziende, si terrà un Social Meeting volto a portare testimonianze dirette delle strategie attuate in diversi settori. «Ogni brand - spiega Paolo Crociani, titolare e fondatore di Studio Astra, - è costituito da valori, storie, organizzazioni, persone, prodotti, servizi e obiettivi che devono essere veicolati per incrementare la reputazione, per far emergere le potenzialità di un’azienda, per attivare emozioni e per suscitare fiducia nei potenziali clienti. Ecco perché abbiamo ritenuto doveroso dar vita a questa prima Giornata del Brand che troverà poi seguito anche nei prossimi anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il ciclo di iniziative verso la prima Giornata del Brand

ArezzoNotizie è in caricamento