Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Al via domani il 14esimo Congresso dell’Arci di Arezzo: partecipazione, impegno e rilancio le parole d’ordine

In programma da domani, venerdì 24 novembre, al Centro di aggregazione sociale Arno di Capolona, il XIV° Congresso Provinciale dell’Arci di Arezzo. Due giorni d’incontri e discussione con tutti i 100 Circoli, Centri di Aggregazione Sociale e le...

locandina arci

In programma da domani, venerdì 24 novembre, al Centro di aggregazione sociale Arno di Capolona, il XIV° Congresso Provinciale dell'Arci di Arezzo.

Due giorni d'incontri e discussione con tutti i 100 Circoli, Centri di Aggregazione Sociale e le basi associative dell'Arci di Arezzo.

Il congresso dell'Arci di Arezzo avviene in un anno particolare: i sessanta anni dell'Associazione, nata nel 1957.

Da allora molte cose sono cambiate, nella società e nella politica, ma l'impegno della più grande associazione italiana a favore dei più deboli non si è mai fermato.

Arci, infatti, è politiche di inclusione, di aggregazione, di socialità e mutualità.

Il congresso del comitato di Arezzo sarà l'occasione per riflettere e discutere sull'Arci dei prossimi quattro anni e per il rinnovo del gruppo dirigente dell'associazione.

In un momento di crisi della politica e della partecipazione, il Congresso Arci si richiama ai Circoli, alla propria base, simbolo di militanza, di impegno, di volontariato, ma anche di scelta politica.

Una politica del fare, del partecipare e del mettersi in gioco, in tutti quei luoghi di impegno che caratterizzano il nostro territorio.

L'aggregazione e la socialità come risposta a una società individualista, la cultura come antidoto al populismo dilagante e alla mancanza di sentimento di appartenenza.

Appuntamento quindi, per Venerdì dalle 21:00 e Sabato per l'intera giornata al Centro di Aggregazione Sociale di Capolona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via domani il 14esimo Congresso dell’Arci di Arezzo: partecipazione, impegno e rilancio le parole d’ordine

ArezzoNotizie è in caricamento