rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

Agricoltura e beneficenza nella storia: sabato 11 febbraio conferenza pubblica

Nel corso dell’appuntamento sarà effettuata una donazione a favore della Misericordia di Arezzo da parte della onlus «Età della saggezza» e di Confagricoltura Arezzo

"Istituti di beneficenza e mondo agricolo nella storia del nostro territorio", è il titolo del convegno che si terrà sabato 11 febbraio alle 17 nel palazzo della Fraternita dei Laici, in piazza Grande. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del presidente di Confagricoltura Arezzo Carlo Bartolini Baldelli di Pierluigi Rossi primo rettore della Fraternita dei Laici e governatore della Misericordia di Arezzo e delle autorità presenti.

Nel corso dell’appuntamento sarà effettuata una donazione a favore della Misericordia di Arezzo da parte della onlus «Età della saggezza» e di Confagricoltura Arezzo. La conferenza entrerà nel vivo con gli interventi di Ivo Biagianti, docente di Storia della Toscana Moderna, Storia della Toscana moderna e contemporanea dell’Università di Siena su «Fraternita dei Laici e ArciConfraternita della Misericordia: due storie parallele nella città di Arezzo (1263-1315)». A seguire Paolo Nanni, professore associato di Storia Medievale all’Università di Firenze ed emerito dell’Accademia dei Georgofili su «Il mondo agricolo e gli enti di beneficenza nella storia», le conclusioni saranno affidate a Pierluigi Rossi, primo rettore Fraternita dei Laici e Governatore della Misericordia di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura e beneficenza nella storia: sabato 11 febbraio conferenza pubblica

ArezzoNotizie è in caricamento