rotate-mobile
Attualità

Affamata e malata nei boschi di Indicatore, gattina salvata da ragazzo: soccorsa in motorino e portata all'Enpa

Era in un bosco vicino a Indicatore. A poca distanza dalle case. In pessime condizioni: magrissima, pelo arruffato, pulci, zecche. Quando un ragazzo del luogo l'ha vista, ha capito che quella gattina bianca aveva bisogno...










Era in un bosco vicino a Indicatore. A poca distanza dalle case. In pessime condizioni: magrissima, pelo arruffato, pulci, zecche. Quando un ragazzo del luogo l'ha vista, ha capito che quella gattina bianca aveva bisogno immediato di cure. E così non ci ha pensato due volte, l'ha avvicinata, l'ha presa in braccio e poi l'ha sistemata sul motorino e l'ha portata all'Enpa.

Al canile di via della Cella hanno prestato le cure necessarie: "La gattina - spiegano i volontari - ha circa due anni ed è arrivata in pessime condizioni. Era magrissima e aveva anche la tenia. Adesso sta bene, ma ha problemi ad inserirsi nella colonia".

Gli operatori che l'hanno accolta hanno raccontato che la gattina aveva una fame incredibile: probabilmente erano giorni che non mangiava e stava soffrendo molto. E' stata inoltre testata Fiv e Felv ed è risultata negativa. Sterilizzata è pronta per l'adozione.

Affettuosissima con gli umani, la micetta non riesce proprio ad andare d'accordo con i felini. "Adesso - si appellano i volontari è importante trovarle casa perché nella nostra colonia non si troverebbe sicuramente bene".









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affamata e malata nei boschi di Indicatore, gattina salvata da ragazzo: soccorsa in motorino e portata all'Enpa

ArezzoNotizie è in caricamento