Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Adozione del cuore per Ciomba: "Ha una malattia autoimmune, ma è vivace e vitale. Cerca solo una famiglia"

E' piccolo, esile, ma ha una grande vitalità. I volontari del Canile di via della cella lo hanno chiamato Ciomba e per lui cercano una "adozione del cuore". "Ciomba è un cagnolino di due anni di taglia medio-piccola,  inferiore ai 10 chili -...

ciomba

E' piccolo, esile, ma ha una grande vitalità. I volontari del Canile di via della cella lo hanno chiamato Ciomba e per lui cercano una "adozione del cuore".

"Ciomba è un cagnolino di due anni di taglia medio-piccola, inferiore ai 10 chili - spiegano gli operatori dell'Enpa - . E' stato trovato l'anno scorso, era da solo per strada, privo di microchip. All'inizio non capivamo come avessero potuto abbandonare un cagnolino così affettuoso e coccolone. Ma dopo pochi mesi abbiamo capito il perché: Ciomba era molto magro e quasi privo di muscolatura e noi pensavamo fosse mal nutrito. Poi i mesi passavano e lui non ingrassava. Tutti gli esami del sangue erano nella norma così siamo stati costretti a fare una biopsia".

Ed ecco che è emersa la triste condizione del cagnolino: la biopsia ha infatti permesso di diagnosticare una malattia autoimmunitaria che ha risposto poco ai trattamenti.

"Nonostante questo Ciomba è un cane vitale molto allegro senza segni di sofferenza. Solo un po' più magro della norma! Non va molto d'accordo con i gatti e con i cani che non conosce. E ora ha bisogno di una famiglia". Il cagnolino, pur avendo questa malatti, non ha bisogno di particolari cure e non ha esigenze particolari, a lui manca soprattutto l'amore e il calore di una famiglia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozione del cuore per Ciomba: "Ha una malattia autoimmune, ma è vivace e vitale. Cerca solo una famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento