Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Addio platano. Gamurrini: "Era malato, adesso valutiamo proposte su cosa piantare al suo posto"

Addio platano. Si è concluso l'abbattimento della storica pianta che da tanto tempo si trovava di fronte alle Poste di Arezzo. Le immagini del tronco mostrano le condizioni in cui la pianta ormai verteva: "Il nostro povero platano delle poste era...

palatano1

Addio platano. Si è concluso l'abbattimento della storica pianta che da tanto tempo si trovava di fronte alle Poste di Arezzo. Le immagini del tronco mostrano le condizioni in cui la pianta ormai verteva: "Il nostro povero platano delle poste era proprio andato - ha commentato il vicensindaco Gianfrancesco Gamurrini su Facebook - , si vedeva esternamente e oggi abbiamo anche la riprova delle varie verifiche fatte negli anni da esperti del settore.

Da terra fino all'altezza di 3 metri era completamente marcio al suo interno. Vedremo se sarà possibile piantare qualcos'altro. Valutiamo proposte". E dopo aver lanciato l'appello agli aretini sottolinea come la scelta della giunta non sia così singolare: "La scorsa settimana ero a Firenze ed ho notato che stanno tagliano tutti i pini dei viali, oltre 300. Evidentemente un po' ovunque si sta prendendo coscienza degli errori del passato e nessuno si può più permettere il lusso di correre rischi, né di sprecare risorse per sistemare in continuazione le strade né di pagare danni conseguenti alle radici che affiorano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio platano. Gamurrini: "Era malato, adesso valutiamo proposte su cosa piantare al suo posto"

ArezzoNotizie è in caricamento