rotate-mobile
Attualità

Le Acli di Arezzo in piazza per la pace

L’associazione ha rinnovato la propria adesione alle iniziative promosse a livello locale e nazionale. La volontà è di lanciare l’appello al cessate il fuoco per avviare un percorso di conclusione del conflitto

Le Acli di Arezzo in piazza per la pace. L’associazione ha rinnovato la propria adesione alle manifestazioni organizzate a livello locale e nazionale per lanciare un segnale di solidarietà al popolo ucraino e un appello al “cessate il fuoco” necessario per avviare un percorso di conclusione del conflitto.

La prima iniziativa che vedrà coinvolti i rappresentanti della presidenza provinciale, dei servizi e dei circoli aclisti sarà ad Arezzo in occasione di “Note di Pace” in programma sabato 22 ottobre alle 17.30 in piazza San Michele e alle 21.30 in piazza Sant’Agostino, poi alle 11.00 di domenica 23 ottobre saranno presenti al flash mob “Ponti di Pace” a Ponte Buriano. Questi due momenti configureranno tappe di avvicinamento alla manifestazione nazionale di sabato 5 novembre a Roma che, promossa direttamente dalle Acli, ha trovato il coinvolgimento di cinquecento organizzazioni in rappresentanza di ogni componente della società civile italiana. «“Tacciano le armi” - ricorda Luigi Scatizzi, presidente provinciale delle Acli, - è l’appello lanciato da Papa Francesco nei giorni scorsi nell’invocare la ricerca delle condizioni per avviare negoziati per arrivare a soluzioni concordate, giuste e stabili. La minaccia nucleare incombe sul mondo: in linea con le parole del Santo Padre, la nostra associazione sarà presente nelle piazze, nei ponti, nelle strade e negli altri luoghi pubblici dove sarà possibile ribadire la solidarietà al popolo ucraino e la promozione della cultura della pace e dei valori di fratellanza e giustizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Acli di Arezzo in piazza per la pace

ArezzoNotizie è in caricamento