rotate-mobile
Attualità

Accoglienza profughi, venerdì a Sansepolcro conferenza dei sindaci della Valtiberina

Si svolgerà venerdì 31 luglio a Sansepolcro, presso la sede comunale di Palazzo delle Laudi, la conferenza dei sindaci della Valtiberina Toscana dedicata al tema dell’accoglienza profughi. La seduta è stata convocata per le ore 11,00 dal...

Si svolgerà venerdì 31 luglio a Sansepolcro, presso la sede comunale di Palazzo delle Laudi, la conferenza dei sindaci della Valtiberina Toscana dedicata al tema dell’accoglienza profughi.

La seduta è stata convocata per le ore 11,00 dal sindaco della cittadina biturgense Daniela Frullani in seguito all’incontro di due settimane fa con il Prefetto di Arezzo, Alessandra Guidi, anch’essa presente venerdì assieme ai vertici delle forze dell’ordine locali. Durante l’incontro verranno illustrate le ultime direttive sull’accoglienza dei rifugiati politici nel territorio, attualmente oltre 50 di cui una quarantina dislocati già da un paio di anni tra Sestino e Badia Tedalda, altri sei ospitati presso un’abitazione de Le Ville di Monterchi ed infine gli ultimi otto recentemente collocati a Sansepolcro in un appartamento di viale Diaz a Porta Fiorentina.

Proprio con i rappresentanti dei capoluoghi ospitanti, il Prefetto cercherà di prendere accordi per stabilire una linea di approccio comune ad una questione delicatissima e in continuo evolversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza profughi, venerdì a Sansepolcro conferenza dei sindaci della Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento