Attualità

Accoglienza migranti, dalla prefettura la circolare per la proroga

E' stata inviata a tutti gli attuali gestori di strutture per accoglienza migranti la circolare che annuncia una proroga nell'assegnazione della gestione dei richiedenti asilo nel territorio aretino. Si tratta di una proroga cosiddetta tecnica che...

migranti-castiglioni

E' stata inviata a tutti gli attuali gestori di strutture per accoglienza migranti la circolare che annuncia una proroga nell'assegnazione della gestione dei richiedenti asilo nel territorio aretino. Si tratta di una proroga cosiddetta tecnica che stabilisce che il servizio fornito dai gestori viene prorogato oltre la data di scadenza naturale che sarebbe stata al 30 giugno.

Dal primo luglio scatterebbe l'ingresso dei gestori che si sono visti aggiudicare il servizio con il nuovo bando, quello a cui la Fraternita non ha partecipato, tanto per intendersi. Ma prima di poterlo fare ci saranno dei tempi di passaggio delle consegne che ritarderanno il tutto. Proroghe di questo tipo possono allungare i tempi anche di un anno.

Così le associazioni, le cooperative e la stessa Fraternita continueranno ad ospitare i migranti anche dopo il 1 luglio, fino al momento in cui non diventerà operativa la nuova assegnazione. Non c'è al momento una data stabilita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza migranti, dalla prefettura la circolare per la proroga

ArezzoNotizie è in caricamento