Attualità

Abbellimento e cura degli spazi verdi: privati all'opera. Il bando e il progetto pilota per Indicatore

Avviso per la partecipazione di privati alla manutenzione dell'area verde in località Indicatore. L'annuncio è quello apparso da qualche tempo sulla bacheca del sito internet del Comune di Arezzo ed è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di...

indicatore-rotonda

Avviso per la partecipazione di privati alla manutenzione dell'area verde in località Indicatore.

L'annuncio è quello apparso da qualche tempo sulla bacheca del sito internet del Comune di Arezzo ed è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi a disposizione per "implementare l'arredo delle aree pubbliche anche attraverso l'uso delle arti figurative, promuove a partecipazione, a titolo gratuito, di privati nella manutenzione delle aree di verde pubblico e nella gestione di servizi ad esse afferenti".

Si tratta di un primo esperimento e che riguarderà l'area verde posta in corrispondenza della rotatoria al nuovo svincolo tra la Regionale 69 e la variante.

Gli aspiranti candidati dovranno prendersi cura di questo spazio verde in modo da abbellirlo e mantenerlo nel tempo.

Nel dettaglio il Comune rende noto come: "è stata ricevuta una proposta progettuale di arricchimento dell'attuale sistemazione dell'area verde sita in località Indicatore e sottoposta a vincolo paesaggistico. La proposta progettuale prevede la realizzazione, la donazione e l'installazione di un'opera scultorea all'interno dell'area, nonché la successiva manutenzione sia dell'opera che di tutta l'area verde circostante per 10 (dieci) anni. Tutte le spese relative alle forniture di materiali, di beni e di servizi necessarie all'attuazione della proposta sono a carico del privato. Non è consentita alcuna esposizione di targhe o altra cartellonistica che pubblicizzi il progetto e/o i soggetti realizzatori del medesimo. Con il presente avviso, il Comune di Arezzo, intende verificare l'eventuale esistenza di altro soggetto privato il quale intenda avanzare una proposta progettuale alternativa che costituisca un arricchimento per la sistemazione della medesima area verde".

Termine di presentazione delle domande/offerte è il 4 maggio 2018 alle 12.

Riferimento:

Ing. Serena Chieli e-mail: s.chieli@comune.arezzo.it

Tutte le info QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbellimento e cura degli spazi verdi: privati all'opera. Il bando e il progetto pilota per Indicatore

ArezzoNotizie è in caricamento