rotate-mobile
Attualità

AAA Cercasi adozione del cuore per due gattini orfani, sopravvissuti a una grave malattia

Sono due, con una storia difficile alle spalle e una salute fragile. Una coppia di gattini, fratello e sorella, hanno bisogni di un'adozione speciale, un'adozione del cuore. Perché a soli tre mesi ne hanno già passate troppe. Ospiti al canile di...

Sono due, con una storia difficile alle spalle e una salute fragile. Una coppia di gattini, fratello e sorella, hanno bisogni di un'adozione speciale, un'adozione del cuore. Perché a soli tre mesi ne hanno già passate troppe.

Ospiti al canile di via della Cella, quando avevano appena un mese la loro mamma si è ammalata di una forma infettiva virale ed è morta. Insieme a lei sono morti anche altri tre cuccioli. E questi due piccoli sopravvissuti hanno riportato danni permanenti.

E' per questo che hanno bisogno di un'adozione speciale, fatta da una famiglia altrettanto speciale: pronta cioè ad affrontare qualche difficoltà in più rispetto al solito.

"Il maschio - spiegano i volontari dell'Enpa - ha riportato danni al cervelletto, con una conseguente incordinazione dei movimenti delle zampe posteriori. Ma nonostante questo è un gattino normale è molto agitato e giocherellone può saltare arrampicarsi. È solo più imbranato rispetto agli altri gattini.

gattina ciecaLa sorella è stata più sfortunata perché ha riportato danni ad entrambi gli occhi che hanno causato una cecità completa. Non ha problemi a mangiare e ha imparato a fare i bisogni nella lettiera. È molto dolce, perché appena sente qualcuno che la accarezza inizia a fare le fusa".

Per loro stanno una famiglia o due famiglie (possono essere anche adozioni separate) che li accudiscano in casa "perché fuori - spiegano i volontari - chiaramente sarebbero più a rischio: anche il maschio, perché in caso finisca sulla strada, di fronte ad un'auto potrebbe non riuscire a scappare". I due gattini adesso stanno aspettando: ormai orfani e colpiti da una brutta malattia potrebbero vedere ribaltare le proprie sorti. Grazie a famiglie speciali disposte a prendersi cura di loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA Cercasi adozione del cuore per due gattini orfani, sopravvissuti a una grave malattia

ArezzoNotizie è in caricamento