Attualità

La mensa del Sacro Cuore compie 20 anni, tutti a tavola con i cuochi di Masterchef: suor Rosalba spegne le candeline

Un appuntamento con la solidarietà e con il buon gusto. Oggi la alla mensa della parrocchia del Sacro Cuore, gestita dalla parrocchia con il coordinamento e il sostegno della Caritas diocesana, si è aperta alla città per celebrare i suoi 20 anni...

masterchef caritas7

Un appuntamento con la solidarietà e con il buon gusto. Oggi la alla mensa della parrocchia del Sacro Cuore, gestita dalla parrocchia con il coordinamento e il sostegno della Caritas diocesana, si è aperta alla città per celebrare i suoi 20 anni di attività ospitando tutti coloro che hanno deciso di condividerne gli ideali partecipando ad un pranzo domenicale, i cui proventi sono andati a favore della mensa stessa.

L'iniziativa è stata promossa da alcuni privati, da sempre vicino al mondo della solidarietà, in accordo con la Caritas diocesana, prevede un pranzo domenicale assieme ai consueti ospiti della struttura, cucinato da chef speciali. Si tratta di due cuoche note al grande pubblico per aver partecipato alla quarta edizione di Masterchef Italia: Arianna Contenti e Silvana Amodeo.

Sulle tavole imbandite per l'occasione anche piatti della tradizione aretina: il cuoco aretino Claudio Peruzzi ha curato un ragù aretino, proponendolo come lo si faceva alle origini, con la carne cotta. Regista tra i fornelli un altro cuoco aretino, Gabriele Costantino.

Pur non potendo essere presente, il cardinale Bassetti ha inviato una bellissima lettera nella quale ha mandato la sua benedizione e ha sottolineata la generosità di Arezzo e degli aretini. A leggere la missiva è stata Suor Rosalba, per l'occasione è tornata nella mensa che per lungo tempo l'ha vista al lavoro vicino ai più bisognosi. Ed è stata proprio lei, alla fine del pranzo a soffiare sulle 20 candeline della torta preparata per concludere il pranzo di questo speciale traguardo.

Ma ecco il menù dell'evento. Antipasto: Focaccia pugliese, bruschette, parmigiana di melanzane con scamorza e crumble di pane tostato alla menta, tutto a cura di Silvana Amodeo. Primi piatti: Cavatelli crema di fave, vongole e caprino; maccheroni al ragù chiamino

Secondi piatti: Roast beef con maionese di avocado e insalata di misticanza; Scamarrita al Chianti con fagioli all'uccelletto e crostini di bruschetta Toscana all'aglio.

Dolce: Panna cotta con insalata di frutti rossi e meringa alla rosa, a cura di Arianna Contenti; Torta millefoglie con 20 candeline:

L'intera giornata è stata allietata dalle band aretine Gold Memoryes, coordinate da Carlo Benucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mensa del Sacro Cuore compie 20 anni, tutti a tavola con i cuochi di Masterchef: suor Rosalba spegne le candeline

ArezzoNotizie è in caricamento