rotate-mobile
Attualità

A Sansepolcro un evento pubblico contro violenza di genere e bullismo

Comprendere, prevenire e contrastare la violenza di genere e il bullismo, fenomeni sempre più diffusi anche tra i giovani del nostro territorio. Questi gli obiettivi alla base del doppio incontro organizzato da Rotary Club Sansepolcro per venerdì...

Comprendere, prevenire e contrastare la violenza di genere e il bullismo, fenomeni sempre più diffusi anche tra i giovani del nostro territorio. Questi gli obiettivi alla base del doppio incontro organizzato da Rotary Club Sansepolcro per venerdì 20 gennaio 2017 in collaborazione con Fidapa, Soroptimist e Inner Wheel Club.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, vedrà la partecipazione dei rappresentanti nazionali dell'Associazione Onlus Telefono Rosa, realtà che da oltre vent'anni fornisce aiuto a tutte quelle persone (donne, anziani, adolescenti) vittime di violenza fisica, psicologica, economica, e sessuale.

La giornata, articolata in due diversi momenti, vedrà al mattino l'incontro con gli studenti delle scuole superiori previsto per le ore 11:00 al Cinema Nuova Aurora. L'iniziativa proseguirà quindi al pomeriggio, dalle ore 17:00, con un incontro aperto ai cittadini presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale in Via XX Settembre.

La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente, in particolare nel pomeriggio, portando il contributo di proposte, suggerimenti e progetti per quello che sarà il piano di lavoro della Commissione Pari Opportunità sullo specifico argomento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sansepolcro un evento pubblico contro violenza di genere e bullismo

ArezzoNotizie è in caricamento