rotate-mobile
Attualità

A Bomba presto il "Centro Cottura" per la refezione scolastica di Cavriglia e San Giovanni

E' entrato ormai nel vivo uno dei progetti più importanti promossi dall'Amministrazione Comunale di Cavriglia negli ultimi anni. Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori per la realizzazione e l'allestimento del nuovo Centro Cottura che...

E' entrato ormai nel vivo uno dei progetti più importanti promossi dall'Amministrazione Comunale di Cavriglia negli ultimi anni. Nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori per la realizzazione e l'allestimento del nuovo Centro Cottura che sorgerà presso il “Centro Servizi alle Imprese” dell'area industriale di Bomba. Come previsto dal bando di gara europeo dal valore di circa 10 milioni di Euro vinto dalla ATI (Associazione Temporanea di Imprese) che riunisce “Camst”, “Cooperativa Betadue” e “Cellini”, ad effettuare le opere sarà il soggetto aggiudicatario del bando al quale è stata affidata la gestione del servizio di refezione scolastica in tutti i plessi dei Comuni di Cavriglia e San Giovanni per i prossimi 9 anni. La nuova struttura, una volta resa operativa, dovrà preparare, ovviamente nel periodo scolastico, circa duemila pasti al giorno. Contestualmente verrà realizzato anche un centro di consumazione (self-service) aperto a tutti gli addetti delle varie aziende al momento attive nell'area industriale.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2015. Nei primi mesi del prossimo anno scolastico, in attesa della realizzazione del Centro Cottura, a provvedere alla preparazione dei cibi per le mese scolastiche di Cavriglia e San Giovanni sarà sempre l'assegnatario del bando nelle attuali strutture.

L'ormai prossima attivazione del Centro Cottura rappresenta senz'altro un passo fondamentale nel percorso di rilancio e valorizzazione dell'area industriale di Bomba intrapreso dall'Amministrazione Comunale. Un cammino che ha già visto l'insediamento di nuove aziende, il rinnovo della convenzione tra Comune di Cavriglia, l'Università di Siena e Centro di Geotecnologie che ha portato all'attivazione di nuovi laboratori di ricerca ed il recente restyling del polo industriale che si è concretizzato con la messa a dimora di circa 400 nuovi alberi ed il completo rifacimento dell'asfalto e della segnaletica orizzontale. “L'avvio dei lavori per il nuovo Centro Cottura – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'innocenti o Sanni – è l'ennesima conferma di come l'area di Bomba stia diventando sempre più una risorsa per Cavriglia e tutto il territorio valdarnese. Siamo certi inoltre che, una volta divenuta operativa, la nuova struttura sarà in grado di garantire un servizio di refezione scolastica che sappia coniugare la qualità dei pasti con l'educazione alimentare. Tutto questo senza trascurare i posti di lavoro. Tengo a precisare infatti - ha proseguito il Sindaco – che l'Amministrazione Comunale ha inserito nei requisiti del bando di gara l'obbligo per il soggetto appaltante di assorbire tutti i lavoratori che in precedenza si erano occupati della preparazione e dello sporzionamento dei pasti destinati alle mense scolastiche del Comune di Cavriglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bomba presto il "Centro Cottura" per la refezione scolastica di Cavriglia e San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento