rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Terranuova Bracciolini

Thalia, un imprevisto fa saltare l'ultimo intervento. Adesso il nuovo conto alla rovescia

Lo ha raccontato la mamma della piccola sulla pagina Facebook dedicata alla bambina

"L’operazione è saltata", dovrà attendere ancora la piccola Thalia prima di essere sottoposta all'ultimo intervento, quello di rimozione del fissatore. Lo ha comunicato la sua mamma sulla pagina Facebook Insieme per Thalia dove Valeria racconta il loro percorso per tornare a camminare. 

"Abbiamo avuto un bell’intoppo - spiega la madre -, Thalia si è sentita male ieri sera e siamo finiti al pronto soccorso. Adesso siamo a casa, sotto antibiotico e piano piano va meglio.
Non ci voleva no, aspettavamo questo giorno da tanto, ma va bene così. Torneremo in formissima il prima possibile.
Stiamo aspettando ora dal chirurgo una nuova data per l’operazione, ripartirà quindi il conto alla rovescia. Tenete le dita incrociate insieme a noi!"

Thalia è nata con una emimelia tibiale: i medici del Paley Institute in Florida le hanno ricostruito tibia, perone e ginocchio. Il primo intervento è stato eseguito a giugno, l'ultimo verrà eseguito oggi. E in futuro Thalia dovrà essere sottoposta ad alcune operazioni allungamento dell'arto. In Italia le era stata prospettata solo l'amputazione dell'arto, ma i giovani genitori non hanno perso le speranze e dopo aver scoperto l'esistenza dell'équipe medica statunitense, hanno dato il via ad una raccolta fondi. Il grande cuore dei valdarnesi ha fatto il resto: in pochi mesi le donazioni sono arrivate a coprire le spese degli interventi e dei soggiorni negli Stati Uniti. 

Adesso manca solo l'ultimo intervento e la successiva fisioterapia. Poi la famiglia potrà rientrare in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thalia, un imprevisto fa saltare l'ultimo intervento. Adesso il nuovo conto alla rovescia

ArezzoNotizie è in caricamento