rotate-mobile
Attualità Sansepolcro

Morto sul lavoro, annullata la cicloturistica Maratona degli Appennini di Sansepolcro

La granfondo era prevista per domenica 24 aprile. Al suo posto una girata libera a Montedoglio in onore di Enzo Boriosi

Stop alla ''Maratona degli Appennini'', la granfondo ciclo turistica che era prevista per domenica 24 aprile, sarà annullata. L'annuncio arriva dal Velo Club di Sansepolcro, l'associazione che organizza ogni anno la manifestazione, che quest'anno ha messo in piedi una girata libera in bicicletta lungo il percorso della Diga di Montedoglio in onore di Enzo Boriosi, storico presidente dell'associazione, deceduto per un incidente sul lavoro.

''Il Velo Club di Sansepolcro – si legge in una nota - a seguito dell’improvvisa scomparsa del suo Presidente Enzo Boriosi, comunica che la “Maratona degli Appennini”, la granfondo ciclo turistica, che era prevista per domenica 24 Aprile, sarà annullata. Chi si era iscritto può richiedere il rimborso o congelare la quota per il prossimo anno''.

“Enzo era stato il creatore della Maratona degli Appennini fin dalla sua prima edizione. Stava curando tutti gli aspetti organizzativi. Come Velo Club non ci sentiamo, a pochi giorni dalla sua scomparsa, di fare un evento così importante, un evento che dovrebbe essere una festa per il ciclismo.”

Il 24 aprile però sarà organizzata una girata libera in bicicletta lungo il percorso della Diga di Montedoglio proprio in suo onore.

''Il Velo Club invita tutti gli amici e conoscenti di Enzo Boriosi a partecipare. Il ritrovo è alle 9 all’ingresso del Palazzetto dello Sport di Sansepolcro'' .

L'incidente

Boriosi è morto lunedì scorso in seguito ad un incidente sul lavoro: è stato schiacciato da pesantissime lastre di vetro blindato. Vani i soccorsi, tempestivamente giunti sul posto: putroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Il cordoglio

Oggi la salma di Boriosi sarà portata presso la chiesa di San Lorenzo dove sarà allestita la camera ardente. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10,30 in duomo. Vista la coincidenza con il periodo pasquale, ci sarà una breve cerimonia funebre e poi la salma verrà portata al cimitero di Sansepolcro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto sul lavoro, annullata la cicloturistica Maratona degli Appennini di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento