rotate-mobile
Attualità

Ghinelli: "Domani via alla prenotazioni dei test sierologici per gli studenti di Arezzo"

Sul sito del Comune di Arezzo sarà possibile effettuare la prenotazione per il test sierologico pungidito, iniziativa del Comune estesa alla popolazione scolastica di Arezzo da 3 fino a 14 anni

Nella consueta diretta facebook di aggiornamento sulla situazione Covid nel Comune di Arezzo, dopo aver parlato dei dati odierni della diffusione del coronavirus, il sindaco Alessandro Ghinelli ha fornito alcune informazioni di servizio. In primo luogo ha parlato della campagna di test sugli studenti, che ha recentemente sollevato polemiche.

Da domani mattina, sul sito del Comune di Arezzo, sarà possibile effettuare la prenotazione per il test sierologico pungidito, iniziativa del Comune estesa alla popolazione scolastica di Arezzo da 3 fino a 14 anni. Partecipano anche i membri della "tribù dei Nasi rossi", ha annunciato Ghinelli. Con la loro ventata di buonumore cercheranno di sciogliere la tensione dei bambini al momento del prelievo di sangue pungidito.

Ghinelli ha poi fatto sapere che il numero verde aggiuntivo dei Servizi sociali, che dovrebbe a breve essere attivato dopo il suggerimento del consigliere Marco Donati, non è ancora pronto per questioni burocratiche. Il sindaco ha però fornito un cellulare di servizio (il numero è 345/0800400) a cui risponderà, per quanto possibile, l'assessore Lucia Tanti, titolare della delega. I cittadini possono segnalare situazioni di disagio, difficoltà o solitudine legati al Covid.

Ghinelli ha anche aggiunto che gli operatori del Comune che chiameranno per fissare l'appuntamento per il tampone, in supporto all'azienda sanitaria, saranno attivi da domani, martedì 24 novembre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli: "Domani via alla prenotazioni dei test sierologici per gli studenti di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento