Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

E45: lavori in Valsavignone. Deviazioni, chiusure e modifiche alla circolazione

Chiusura provvisoria dello svincolo di Valsavignone in direzione Cesena. Gli interventi rientrano nel piano di riqualificazione dell’infrastruttura

Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) per un investimento complessivo di 12 milioni di euro, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura nel solo tratto di competenza 

A partire da domani, mercoledì 21 novembre, gli interventi riguarderanno un tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Valsavignone, nel comune di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. Si tratta di lavori che si concentreranno tutti nella carreggiata nord e termineranno proprio prima dello svincolo per Canili, confine con l'Emilia Romagna.

Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Valsavignone sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena.

Il completamento di questo tratto è previsto entro il 21 dicembre, compatibilmente con le condizioni meteo.

Il cantiere di Valsavignone è il quarto avviato da Anas nel tratto toscano.

Nei giorni scorsi era stata riaperta la carreggiata in corrispondenza del viadotto “Lago”, dove sono in avanzato stato di esecuzione i lavori di ripristino e rafforzamento delle solette e adeguamento delle barriere laterali, per un investimento di 3,15 milioni di euro.

Gli interventi rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas nel 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro. Nel solo tratto toscano sono previsti interventi manutenzione programmata per un investimento complessivo di oltre 51 milioni di euro tra lavori in corso e di prossimo avvio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45: lavori in Valsavignone. Deviazioni, chiusure e modifiche alla circolazione

ArezzoNotizie è in caricamento