menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

L'addio di Conte diventa il primo post di Facebook al mondo. Scanzi in top ten

L'uscita da Palazzo Chigi di Giuseppe Conte ha creato un caso "social", un boom che ha coinvolto anche Andrea Scanzi, intervento con un post sull'argomento

L'uscita da Palazzo Chigi di Giuseppe Conte ha creato un caso "social", con il messaggio di addio dell'ormai ex presidente del Consiglio che ha avuto talmente succcesso, da diventare - sabato scorso - il primo post al mondo della piattaforma ideata da Mark Zuckerberg. Il post di Conte, secondo l'analisi di Facebook’s Top 10 Link Posts in Italy, è stato il primo post per interazioni totali nelle ultime ore. Un boom che ha coinvolto anche Andrea Scanzi, intervento con un post sull'argomento, sulla sua pagina Facebook. La pubblicazione del giornalista in merito è risultata invece nella top ten mondiale.

Il post di Conte

“Ho lavorato nel ‘Palazzo’, occupando la ‘poltrona’ più importante. Ma tra i corridoi e gli uffici di Palazzo Chigi, anche alla fine delle giornate più dure e dopo le scelte più gravose, ho sempre avvertito l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di rappresentare l’Italia. Sono grato a Voi cittadini per il sostegno e l’affetto, che ho avvertito forti e sinceri in questi due anni e mezzo. Ma vi sono grato anche per le critiche ricevute, mi hanno aiutato a migliorare, rendendo più ponderate le mie valutazioni e più efficaci le mie azioni”. E' questo l'incipit del post di Conte del 13 febbraio - accompagnato da una sua foto - che, ad oggi, ha ricevuto 1,2 milioni di reazioni, 330mila commenti e e 143mila condivisioni.

Il post di Scanzi

Il post di Scanzi entrato nella top ten di tutto il mondo di Facebook è delle 13,21 del 13 febbraio. C'è una foto di Conte (accanto a Draghi) accompagnata dalla didascalia: "Lo rimpiangeremo". Quel post, ad oggi, è a 454mila reaction, 135mila commenti e oltre 30mila condivisioni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento