Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

987 richiedenti asilo in provincia. Ecco le presenze comune per comune

Sono 987, al 30 luglio, i richiedenti protezione internazionale nei 36 comuni della provincia di Arezzo. La situazione aggiornata è fornita dalla Prefettura e fa seguito alle dichiarazioni che il nuovo Prefetto Anna Palombi ha fatto il giorno del...

palombi-anna4

Sono 987, al 30 luglio, i richiedenti protezione internazionale nei 36 comuni della provincia di Arezzo. La situazione aggiornata è fornita dalla Prefettura e fa seguito alle dichiarazioni che il nuovo Prefetto Anna Palombi ha fatto il giorno del suo insediamento. Queste presenze sono distribuite in 159 strutture.

La parte del leone la fa il comune capoluogo, il più grande territorialmente e per popolazione. Arezzo infatti mette a disposizione 48 strutture per 327 migranti. Segue a distanza Foiano della Chiana con 55 persone richiedenti asilo e 8 strutture, poi ancora Montevarchi con 49 migranti e 7 luoghi dove risiedono. In fondo a questa particolare classifica ci sono Ortignano Raggiolo con 2 richiedenti asilo ospiti di una struttura e Cavriglia con zero.

Di seguito la tabella aggiornata ad oggi della Prefettura che aveva già commentato come le presenze fossero in calo. La spesa netta impegnata nel primo semestre del 2018 è stata di euro 6.926.130,27.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

987 richiedenti asilo in provincia. Ecco le presenze comune per comune

ArezzoNotizie è in caricamento