Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Opere pubbliche: bagni e docce alla Vasari, marciapiedi in via Mochi

Ceciliano, via Cocci e via Cimabue. Sono le zone che stanno beneficiando in questi giorni del rifacimento di marciapiedi. Si tratta di aggiustamenti e asfaltature che il comune ha messo in atto per evidenti necessità. Si è invece concluso...

marciapiedi-viamochi

Ceciliano, via Cocci e via Cimabue. Sono le zone che stanno beneficiando in questi giorni del rifacimento di marciapiedi. Si tratta di aggiustamenti e asfaltature che il comune ha messo in atto per evidenti necessità. Si è invece concluso precedentemente lo stesso tipo di lavoro in via Morgagni.

Il progetto successivo è quello di via Mochi, dove è stato compiuto lo studio di fattibilità ed entro un anno si arriverà al momento dei lavori per un importo di 99 mila euro per il primo lotto.

Qui la particolarità del tratto di marciapiede sta nel fatto che è interrotto in più punti dalla presenza di lampioni, posizionati proprio nel mezzo e che quindi rende difficile la percorribilità a carrozzine e passeggini ad esempio.

L'altro progetto approvato in questi giorni è quello per la scuola Vasari. Con 35 mila euro di risorse dell'amministrazione saranno rifatti i bagni e le docce che sono funzionali alla palestra usata sì dalla scuola, ma anche dalle associazioni sportive aretine.

Nella foto di copertina il progetto del marciapiede di via Mochi e qui accanto la presenza del palo della luce che ostacola il passaggio.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche: bagni e docce alla Vasari, marciapiedi in via Mochi

ArezzoNotizie è in caricamento