rotate-mobile
Attualità

Oltre 840mila euro per interventi pubblici: la ripartizione dei fondi del Comune di Monte San Savino

La somma sarà destinata a una pluralità di interventi, tra cui il completamento dell’area Fossatello, il restauro di piazza San Francesco, l'adeguamento della palestra di Alberoro

Approvato, con il voto contrario delle opposizioni, il bilancio consuntivo 2023 del Comune di Monte San Savino che ha dato un risultato di gestione tale da consentire investimenti per oltre 840mila euro.

La somma sarà destinata a una pluralità di interventi, tra cui il completamento dell’area Fossatello, il restauro di piazza San Francesco, l'adeguamento della palestra di Alberoro, la manutenzione straordinaria del parco di Fontarronco e dei giardini del capoluogo, nuovi punti luce a Montagnano e Vertighe, centralina al semaforo di Alberoro, impianto di videosorveglianza del centro storico.

“Abbiamo avuto un avanzo di amministrazione che per il Comune di Monte San Savino può essere considerato eccezionale - specifica il sindaco Bennati - questo grazie anche a una operazione di pulizia finanziaria sul Fondo Crediti Dubbia Esigibilità. Quanto sopra ci ha consentito di poter destinare risorse a investimenti per € 840.000,00, anche grazie alla compartecipazione di alcuni finanziamenti.
Tali investimenti sono stati possibili, vorrei sottolineare, senza aumentare il prelievo fiscale, senza tagliare alcun servizio e senza contrarre mutui. Il nostro Comune da molti anni non vedeva un piano di investimenti di simile portata tale da poter dare risposte all’intero territorio comunale. Il risultato è ancora più eclatante tenuto conto che abbiamo ancora a disposizione la somma di € 481.000,00 da destinare a futuri investimenti per l’anno 2024".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 840mila euro per interventi pubblici: la ripartizione dei fondi del Comune di Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento