Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Arezzo, bene anche il turismo di Capodanno, Chierici: "Superato il 70% di occupazione posti letto"

La Città del Natale, il concerto di Capodanno si fonderanno con la manifestazione che questa volta cade proprio tra il 31 dicembre e il 1 gennaio

Tutti i dati sono in aumento, ma la festa non è ancora finita quindi nulla viene comunicato ufficialmente. Di fronte c'è il Capodanno con gli eventi che si fondono con l'appuntamento della Fiera Antiquaria. E poi il lungo weekend dell'Epifania durante la quale ci saranno anche tre aperture straordinarie dell'attrazione/mostra della Lego in piazza San Francesco. 

Ma come sarà dal punto di vista turistico il Capodanno ad Arezzo?

"Il tasso di occupazione delle strutture ricettive sta salendo ben oltre il 70%. Un dato superiore alle passate annate - spiega l'assessore alle attività produttive e presidente di Arezzo Intour Simone Chierici - segno che anche nei giorni di Capodanno Arezzo viene scelta come meta dove trascorre alcuni giorni di vacanze. E i posti in città da prenotare per pernottare ci sono ancora."

A questo si somma la manifestazione della Fiera Antiquaria, attrattiva per un certo tipo di turismo, bella da vedere per tutti, ma chissà quanti espositori ci saranno visto che quest'anno cade proprio il 1 gennaio (domenica) e il sabato precedente (31 dicembre). 

"C'è anche il proseguo della Città del Natale - aggiunge ancora Chierici - non certo con numeri gonfi come nei fine settimana precedenti al Natale, ma sempre con numeri in aumento rispetto agli anni passati. Siamo evidentemente soddisfatti finora ma i conti veri si fanno e si presentano alla fine. Però abbiamo osservato che in media l'occupazione dei posti letto è aumentata anche durante la settimana e questo potrebbe portarci a fare qualche riflessione  su aperture diverse, diluite anche in più giorni."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, bene anche il turismo di Capodanno, Chierici: "Superato il 70% di occupazione posti letto"
ArezzoNotizie è in caricamento