Attualità

L’olio alimentare esausto: come conferirlo in modo corretto? Ecco la settima pillola di 6News, il tg di Sei Toscana

Sui social e su tutte le tv del territorio la settima striscia informativa realizzata dal gestore dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud

L’olio alimentare esausto è quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo, come l'olio di frittura, quello dei sottoli o delle scatolette di tonno. È molto importante conferire questo rifiuto in modo corretto, negli appositi contenitori, così da evitare effetti dannosi per l’ambiente e permettere il riciclo. Se dobbiamo disfarci dell’olio alimentare esausto, ci sono poche e semplici regole da seguire. Per sapere come fare, ecco la settima puntata di 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la settima pillola informativa realizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

La settima puntata è sull’olio alimentare esausto. 6News è visibile su sette emittenti tv regionali e su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn di Sei Toscana. Le strisce informative saranno visibili anche sul sito e sul canale YouTube di Sei Toscana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’olio alimentare esausto: come conferirlo in modo corretto? Ecco la settima pillola di 6News, il tg di Sei Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento