rotate-mobile
Giovedì, 8 Giugno 2023
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

Buon compleanno Antiquaria. Tre giorni di Fiera per il 55esimo anniversario

L'edizione di giugno, così come stabilito dalla giunta Ghinelli, conterà un giorno in più. Dal 2 al 4 espositori fissi e spuntisti potranno invadere strade e piazze del centro storico

Tre giorni di antiquariato no stop per i 55 anni della Fiera. Dal 2 al 4 giugno il centro storico di Arezzo si riempirà dei consueti banchi della storica manifestazione che, come detto, quest’anno celebra un importante anniversario.
Per tale occasione, come stabilito dall’amministrazione comunale attraverso una deliba di giunta, l’Antiquaria potrà contare su un giorno in più di permanenza degli espositori in città. Un’edizione straordinaria per la quale è già stato dato mandato alla fondazione Arezzo Intour di pianificare l’offerta di eventi collaterali oltre che della promozione turistica. Un aspetto quest’ultimo che, almeno stando alle primissime previsioni, dovrebbe essere facilitato dalla concomitanza con il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana. Per il week end in questione infatti, è atteso in città un numero piuttosto significativo di turisti provenienti da ogni angolo della Penisola e non solo.

L’Antiquaria per il suo 55esimo compleanno regalerà inoltre l’opportunità a tutti gli espositori di rimanere operativi un giorno in più senza dover pagare alcuna maggiorazione per l’occupazione del suolo pubblico. Una misura, come riportato nella delibera, che mira a incentivare la presenza di spuntisti oltre che favorire i titolari storici delle varie piazzole. In totale, nelle casse comunali, non entreranno poco meno di 6.000 euro (5.863 euro) voce relativa al canone patrimoniale di concessione di suolo pubblico per il giorno supplementare. Una cifra alla quale è stato deciso di rinunciare proprio per non gravare sulle tasche degli antiquari e incentivare le presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Antiquaria. Tre giorni di Fiera per il 55esimo anniversario

ArezzoNotizie è in caricamento