rotate-mobile
Attualità

I 5 Stelle: "Investimenti per il San Donato, non per il Pionta. Andremo per vie legali"

Il movimento attacca: "D'Urso annuncia 77 milioni di interventi per l'ospedale e nemmeno un euro per il parco del Pionta, i cui immobili fatiscenti sono sempre di proprietà della Asl. Dalle istituzioni solo un rimbalzo di responsabilità"

Il Movimento 5 Stelle di Arezzo prende posizione sugli annunciati investimenti della Asl destinati all'ospedale San Donato, sottolineando la disparità di trattamento con gli immobili del Pionta.

"Prendendo spunto dai numeri enunciati dal direttore generale della ASL Toscana Sud Est Antonio D' Urso, che parla di investimenti per 77 milioni di euro destinati all'ospedale San Donato, non sappiamo se essere felici per un futuro migliore che potrà avere l'ospedale principale della città oppure rammaricarci del fatto che di questi soldi neppure un euro finirà nella sistemazione degli immobili fatiscenti dentro il Parco Pionta, la cui proprietà - lo ricordiamo - è sempre della ASL.

Ogni nostra proposta - ricordiamo per esempio che siamo stati i primi a suggerire di portare l’Hospice al Parco del Pionta - è stata sistematicamente ignorata dalle istituzioni. Per questo, dopo aver atteso invano delle risposte, abbiamo deciso di andare per la nostra strada perché notiamo che nessuno, in questo rimbalzo di responsabilità, vuole realmente prendere posizione sugli immobili fatiscenti di proprietà dell'Asl collocati dentro il Parco del Pionta.

E la nostra strada non può che essere quella della valutazione di adire le vie legali, affinché si studi la formula migliore per far sì che le istituzioni siano obbligate a intervenire. Vi terremo informati perché l'interesse della comunità, per noi, ha la precedenza su tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle: "Investimenti per il San Donato, non per il Pionta. Andremo per vie legali"

ArezzoNotizie è in caricamento