menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
albero-montecchio

albero-montecchio

450 lampadine per un unico albero: è quasi record a Montecchio

450 lampadine a led ultima generazione, 650 metri di cavo elettrico e altrettanti di cavo di acciaio. Sono questi i numeri dell’albero di Montecchio Vesponi, una tradizione ormai che riscalda i cuori dei castiglionesi e che illumina la frazione e...

450 lampadine a led ultima generazione, 650 metri di cavo elettrico e altrettanti di cavo di acciaio. Sono questi i numeri dell'albero di Montecchio Vesponi, una tradizione ormai che riscalda i cuori dei castiglionesi e che illumina la frazione e il suo castello millenario.

L'albero di Natale, ideato dalla polisportiva di Montecchio, viene realizzato dalla stessa associazione dal 1999. Per la sua realizzazione ci sono voluti 5 giorni di lavoro che hanno visto l'impegno di 9 persone della Polisportiva. Le luci sono disseminate con accuratezza lungo le pendici della collina in modo da realizzare l'albero di natale che vede la sua punta al Castello per terminare alla strada.

"Non è l'albero di Natale più grande del mondo, questo record spetta a Gubbio, ma per i montecchiesi e i castiglionesi in generale rappresenta un piccolo capolavoro realizzato grazie alla collaborazione dei soci della Polisportiva di Montecchio. Un lavoro arduo che richiede grande pazienza in quanto vestire a festa le pendici della collina non è un compito facile. Un grazie per l'omaggio che ci fanno ogni anno" dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento