Arezzo Intour, nuove azioni di marketing: dai set per le fiction, alle riviste. Sopralluogo di "4 Ristoranti"

Comanducci: “Ora è il momento di investire per accelerare gli arrivi e intercettare nuovi turisti; Arezzo con la DMO punta su tutto ciò che la rende unica”

Far conoscere Arezzo e il suo territorio ad un pubblico sempre più grande di italiani e stranieri: è questo l’obiettivo dell’importante piano di comunicazione messo a punto dalla Fondazione Arezzo Intour nell’intento di sviluppare e sostenere le politiche di incoming turistico.

Il cda della Fondazione ha infatti varato una serie di iniziative coordinate che fino a tutto dicembre 2019, dal marketing tradizionale al product placement marketing o al digital marketing racconteranno le terre di Arezzo grazie a linguaggi, strumenti e mezzi differenti.

Dalla pubblicità su riviste dedicate a chi viaggia come quella pensata per chi vola con Easyjet o a chi si muove con Trenitalia oppure la tradizionale pubblicazione del Touring, fino alle video produzioni tagliate su misura per i social dove peraltro saranno attivate campagne specifiche di advertising che in alcuni casi vedranno il coinvolgimento di portali tematici saranno tante le “vetrine” che presenteranno Arezzo da adesso alla fine dell’anno.

Non mancheranno arredi pensati per aree di transito importante quali l’Autostrada del Sole ma anche collaborazioni con programmi e serie tv che scelgono come set la città e i suoi dintorni.

“Ora è il momento di investire per accelerare gli arrivi e intercettare nuovi turisti in un momento dove in Italia e non solo la stagione stenta a partire – commenta Marcello Comanducci, presidente della Fondazione Arezzo Intour -. Arezzo con la DMO punta su tutto ciò che la rende unica. Le azioni di marketing che la Fondazione Arezzo Intour ha previsto presenteranno appuntamenti tradizionali come la giostra, la fiera, il Natale ma racconteranno anche la bellezza di territorio unico fatto di arte, cultura, paesaggio.  Il piano di interventi è stato attuato grazie agli introiti della tassa di soggiorno e sposa perfettamente la mission della Fondazione che è quella di sviluppare la DMO e aumentare l’incoming”.

Tra le novità la collaborazione cercata da tempo dalla Fondazione Intour con l'organizzazione di 4 Ristoranti. Il celebre format condotto da Alessandro Borghese e in onda su La8 sarà ad Arezzo nella giornata di oggi per visionare ristoranti che potrebbero partecipare alla compezione culinaria a suon di voti in una delle prossime puntate. Ancora nulla è da dare per scontato, proprio perché, nonostante l'accordo fatto con Intour, gli organizzatori decideranno se Arezzo sarà tappa di 4 Ristoranti dopo il sopralluogo che si svolgerà nel centro città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento