rotate-mobile
Attualità

Dal 27 novembre Migliavacca prenderà la guida della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro

Per il nuovo vescovo è prevista la celebrazione eucaristica in Cattedrale alle ore 17.30

La data fatidica è il 27 novembre. Quel giorno Andrea Migliavacca prenderà ufficialmente la guida della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, nella prima domenica di Avvento che segna l'inizio dell'anno liturgico. Per il nuovo vescovo, che succede a Riccardo Fontana, è prevista la celebrazione eucaristica in Cattedrale alle ore 17.30.

La nota della Diocesi

A seguito della nomina del vescovo eletto mons. Andrea Migliavacca si comunica che l’ingresso ufficiale con la presa di possesso della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro è stato fissato per domenica 27 novembre, prima domenica di Avvento e inizio del nuovo Anno liturgico, con una celebrazione eucaristica in Cattedrale alle 17.30. La liturgia sarà trasmessa in diretta dall'emittente diocesana Tsd nel canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live. Sarà in seguito reso noto il programma preciso della giornata con gli appuntamenti che precederanno la S. Messa.

In vista di quella data mons. Andrea Migliavacca farà una visita privata alla Diocesi, incontrando l’arcivescovo Riccardo, il Seminario e le realtà della Curia. Altri appuntamenti significativi precederanno l’ingresso, in particolare una visita alla comunità di Camaldoli e al Santuario di La Verna.

Mons. Migliavacca assicura fin da ora la preghiera e l’affetto per tutta la comunità diocesana, in attesa di incontrarla ufficialmente e iniziare il ministero episcopale in mezzo a noi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 27 novembre Migliavacca prenderà la guida della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento