rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità Monte San Savino

25 novembre. I disegni di Laura Davitti per la campagna savinese contro la violenza di genere

Cittadini, associazioni, soggetti sociali, istituzioni sono invitati dunque a condividere e diffondere ai propri amici e conoscenti i disegni che saranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale del Comune di  Monte San Savino

25 novembre all'insegna della prevenzione ed educazione per il Comune di Monte San Savino. L'amministrazione, su spinta dell'assessorato alle pari opportunità, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione. L’idea nasce dalla collaborazione con Laura Davitti, giovane artista savinese, che per l’occasione ha realizzato una serie di disegni che contengono messaggi di sensibilizzazione sul problema della violenza di genere.

Il Comune ne darà diffusione tramite i propri canali social, ma allo stesso tempo ha chiesto alla comunità una collaborazione diretta, al fine di poter espandere in modo più capillare l’importante messaggio della giornata di domani. Cittadini, associazioni, soggetti sociali, istituzioni sono invitati dunque a condividere e diffondere ai propri amici e conoscenti i disegni che saranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale del Comune di  Monte San Savino.

Quello della violenza sulle donne è un tema sempre più attuale, stringente e erroneamente sottovalutato - spiega l’assessora alle politiche sociali e pari opportunità Erica Rampinida parte nostra cerchiamo da sempre di trovare strumenti e modi per informare e sensibilizzare la nostra comunità e negli anni non sono certo mancate le iniziative. Quest’anno, grazie alla disegnatrice Davitti, abbiamo puntato su una formula nuova e più adatta al momento. Nei suoi disegni si è voluto sintetizzare, rendendo il messaggio semplice e immediato, tanti e diversi aspetti legati a questo tema coprendone più aspetti possibili. Questa nostra idea ha però bisogno, per raggiungere il risultato prefisso, della collaborazione di tutti. Invito tutte le persone sensibili su questo tema a offrirci il loro aiuto, condividendo i disegni di Laura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre. I disegni di Laura Davitti per la campagna savinese contro la violenza di genere

ArezzoNotizie è in caricamento