Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Antiquaria, Comanducci: "Nel 2018 il premio per chi non è mai mancato." Delusione per i posti vuoti

"Tanti sforzi per la città e per il giro d'affari degli antiquari, il sole oggi è dalla nostra parte, ma sono deluso dal mancato arrivo di alcuni antiquari che hanno così lasciato altri spazi vuoti che interrompono il percorso della Fiera...

"Tanti sforzi per la città e per il giro d'affari degli antiquari, il sole oggi è dalla nostra parte, ma sono deluso dal mancato arrivo di alcuni antiquari che hanno così lasciato altri spazi vuoti che interrompono il percorso della Fiera Antiquaria."

Non nasconde la sua amarezza l'assessore Marcello Comanducci incontrato per l'intervista direttamente all'interno del percorso della Fiera che si è presentata nella veste speciale con gli eventi collaterali organizzati in collaborazione con Bistrout, mercatino delle pulci.

Oggi il primo giorno si conclude con l'aperitivo di gala in Fortezza in stile anni '20 a cura dei ragazzi del Mengo Music Fest.

"E' presto per fare bilanci, una prima riflessione si farà domenica sera, ma sono convinto che la Fiera dovrà aprirsi ad altro, come al collezionismo privato e ad altri rami. Il prossimo anno scadranno le licenze e ci sarà il nuovo bando che servirà per portare nuovi antiquari ad Arezzo." Per questo si pensa anche ad un percorso della Fiera rinnovato: "Penso che questo non sia più rimandabile, ne è la riprova l'edizione di luglio che vede troppi posti lasciati vuoti, nonostante tutti gli sforzi che stiamo facendo per aumentare il flusso di visitatori sia anche nell'interesse degli operatori di settore."

Il rapporto con gli antiquari aretini?: "Ottimo, sono sempre presenti con le loro botteghe, anzi a loro vorrei dare più spazi e opportunità portando all'esterno i loro pezzi. Ci sono alcuni di loro che da cinquant'anni non sono mai mancati e per questo il prossimo anno li premieremo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiquaria, Comanducci: "Nel 2018 il premio per chi non è mai mancato." Delusione per i posti vuoti

ArezzoNotizie è in caricamento