Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Nessuna contestazione a Renzi, le Vittime del salva banche: "Abbiamo rinunciato, ma abbiamo creato scompiglio"

E' bastato un post su facebook nel gruppo "Vittime del salva banche official" per scatenare il putiferio. Alle 16,30 del 24 aprile aprile, l'idea: perché non manifestare a Cavriglia nel giorno in cui è ospite Matteo Renzi? "Pensiamo -...

E' bastato un post su facebook nel gruppo "Vittime del salva banche official" per scatenare il putiferio. Alle 16,30 del 24 aprile aprile, l'idea: perché non manifestare a Cavriglia nel giorno in cui è ospite Matteo Renzi?

"Pensiamo - aveva scritto l'attivista Letizia Giorgianni - che sia una splendida occasione per ricordare a Renzi il pasticciaccio brutto del Salva Banche (...) L'associazione sarà dunque pronta ad accoglierlo. C'è già un pullman da Firenze-Empoli e tanti amici che arriveranno direttamente da Roma".

Sotto il post, raffica di commenti e adesioni da più parti d'Italia per prendere parte alla manifestazione.

Poi però, ieri, durante le due tappe di Renzi in terra valdarnese (Castelnuovo dei Sabbioni prima, Cavriglia poi) contestazioni non ce ne sono state. Il perché lo poi spiegato la stessa Giorgianni

E' stata una protesta a chilometro zero - ha dichiarato la portavoce Letizia Giorgianni - non ci siamo potuti organizzare nel giusto modo, dato il poco preavviso, e abbiamo rinunciato. Ma il nostro post su Facebook ha comunque creato scompiglio e difficoltà nell'organizzazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna contestazione a Renzi, le Vittime del salva banche: "Abbiamo rinunciato, ma abbiamo creato scompiglio"

ArezzoNotizie è in caricamento