rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Smaltimento delle cause civili, il tribunale di Arezzo tra i più virtuosi d'Italia

Il tribunale di Arezzo tra i più virtuosi d'Italia nello smaltimento dei contenziosi civili arretrati, con una riduzione delle cause del 16,1% in un anno. I dati, aggiornati al 31 dicembre scorso, sono stati pubblicati questa mattina dal Sole 24...

Il tribunale di Arezzo tra i più virtuosi d'Italia nello smaltimento dei contenziosi civili arretrati, con una riduzione delle cause del 16,1% in un anno. I dati, aggiornati al 31 dicembre scorso, sono stati pubblicati questa mattina dal Sole 24 Ore, elaborati a partire da quelli forniti dal ministero della Giustizia.

La classifica vede al primo posto il tribunale di Avezzano (L’Aquila) con una riduzione annuale del 23,9%, poi Foggia (-20,5%) e quindi Matera (-18,6%). Arezzo si piazza al sesto posto su 140 tribunali d'Italia e al secondo in Toscana. Al quarto assoluto c'è infatti Bergamo e al quinto Lucca.

I processi in corso nel tribunale di Arezzo al 31 dicembre sono 4.342, quelli pendenti da più di tre anni sono 879 (anche questo dato è in flessione, del 3,6%). Una performance da sottolineare anche perché, spiega il Sole, riferite solo alle cause civili contenziose e sono esclusi fallimenti, esecuzioni e i procedimenti non “litigiosi” (come le separazioni consensuali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento delle cause civili, il tribunale di Arezzo tra i più virtuosi d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento