menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
polizia-piazza-guido-monaco

polizia-piazza-guido-monaco

"Stop all'alcol in Guido Monaco", ordinanza del sindaco limita la vendita di un negozio etnico

Stop alla somministrazione degli alcolici in un locale di piazza Guido Monaco. A sancirlo è un'ordinanza del sindaco Alessandro Ghinelli che da domani entrerà in vigore. Nel dettalgio, "la vendita per il consumo sul posto o per l'asporto , di...

Stop alla somministrazione degli alcolici in un locale di piazza Guido Monaco. A sancirlo è un'ordinanza del sindaco Alessandro Ghinelli che da domani entrerà in vigore.

Nel dettalgio, "la vendita per il consumo sul posto o per l'asporto , di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione - recita l'ordinanza -, nella

fascia oraria 13:00 - 08:00 (del giorno successivo)."

L'ordinanza è stata emessa in seguito a recenti interventi di Polizia Municipale durante i quali "sono state accertate violazioni amministrative relative al mancato rispetto della normativa per la vendita di bevande alcoliche a minori, nonché per il mancato rispetto della modalità di confezionamento delle bevande stesse vendute nella fascia oraria 21:00-05:00.

L'ordinanza prende inoltre atto che nella zona si sono verificate "situazioni di grave degrado del territorio con pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, con particolare riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, dovuta alla frequentazione da parte di soggetti dediti al consumo abituale di sostanze alcoliche e superalcoliche, soliti acquistare le bevande alcoliche presso entrambi gli esercizi di vicinato ubicati in Piazza Guido Monaco".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento