Attualità

118, la Asl assume 12 infermieri per Arezzo

Nuovo personale infermieristico in arrivo nella rete del 118 ad Arezzo. Lo annuncia la Asl Toscana Sud Est che ha pubblicato la delibera per l'istituzione e l'attivazione delle procedure per la copertura di 38 posti per infermiere. Di questi neo...

Nuovo personale infermieristico in arrivo nella rete del 118 ad Arezzo. Lo annuncia la Asl Toscana Sud Est che ha pubblicato la delibera per l'istituzione e l'attivazione delle procedure per la copertura di 38 posti per infermiere. Di questi neo assunti, 12 saranno destinati ad Arezzo, assegnati per coprire attività di ambulanza e per il servizio di automedica.

Le altre assunzioni saranno così distribuite: 20 per l'ambito provinciale di Grosseto, per le nuove Postazioni di emergenza territoriale (Pet). In particolare il personale sarà adibito alla gestione delle ambulanze infermierizzate e ai trasferimenti degli assistiti. 6 posti sono assegnati all'ambito provinciale Senese, per le attività di ambulanza.

Intanto è stato avviato l'iter amministrativo per attivare le procedure di mobilità, come previsto dalla normativa. Nel frattempo, per velocizzare l'ingresso in servizio del personale necessario a garantire il pieno funzionamento delle Pet in provincia di Grosseto, previste nella nuova organizzazione della rete dell'emergenza-urgenza, verranno assunti a tempo determinato 20 infermieri, attingendo alle graduatorie regionali già esistenti.

Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118, la Asl assume 12 infermieri per Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento