rotate-mobile
Compleanno

100 candeline per Giuditta Peruzzi, le nipoti: "E' un esempio di vita per tutti noi"

I racconti della guerra, i giochi a carte con i pronipoti. Oggi è un giorno speciale per nonna Giuditta e tutta la sua famiglia

Tre figli, Santina, Carla e Bruno, quattro nipoti, Antonella, Enrico, Silvia e Michela e poi sei pronipoti, Davide, Martina, Elena, Leonardo, Linda e Riccardo. Una grande famiglia oggi festeggia il traguardo dei 100 anni per nonna Giuditta. Nata il 27 gennaio del 1922 si è sposata a 18 anni con Severino Sandali venuto a mancare ormai molti anni fa. Ha trascorso una vita a lavorare nei campi come contadina, ha superato la seconda guerra mondiale della quale ancora racconta ai nipoti molti episodi, come quello di quando la fortuna ha voluto salvarla da un bombardamento. Nel momento del pericolo tra nascondersi in un capanno per animali e buttarsi in un fosso decise per la seconda soluzione, la bomba cadde proprio nel capanno distruggendolo e lei si salvò per miracolo. Un segno del destino per questa signora che oggi vive con il figlio Bruno e la nuora Gabriella che l'accudiscono a 360 gradi. Le piace giocare a carte con i più piccoli della famiglia e riesce ancora a leggere, è arrivata a festeggiare il secolo senza mai avere avuto problemi di salute. 

Un augurio speciale arriva dalle nipoti Michela e Silvia: "La forza della vita è nella semplicità delle cose e nell' amore sincero. Sei un esempio di lavoro, umiltà e unione familiare. Grazie per essere ancora con noi. Grazie per averci dedicato tanto del tuo tempo."

A Giuditta Peruzzi e a tutta la sua famiglia gli auguri della redazione di Arezzo Notizie in questo giorno speciale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 candeline per Giuditta Peruzzi, le nipoti: "E' un esempio di vita per tutti noi"

ArezzoNotizie è in caricamento