Per azienda operante nel settore spazione e difesa selezioniamo un/una addetto/a ufficio acquisti.
la risorsa sarà inserita in ambito Orderbook Management & Expediting all’interno della Supply Chain al servizio degli Operational Planning sui vari siti.
si occuperà di:
- Gestione del portafoglio ordini, relazione con il fornitore e coordinamento nella risoluzione criticità;
- Monitoring della spedizione e risoluzione problematiche documentali in fase di inbound;
- Inserimento dei feedback fornitori nel portale di collaboration aziendale ed individuazione delle cause di blocco;
- Interfaccia verso le funzioni interne (procurement, incoming, qualità, logistica,…) per risoluzione problematiche e gestione dei mancanti di produzione;
- Estrazione dei messaggi di eccezione dal sistema MRP (anticipi, posticipi, cancellazioni,…) validazione con i Gestori Materiali di sito ed avvio campagne di rischedulazione;
- Supporto e formazione riguardo i processi interni ( date di consegna Statistica, ripianificata,…) e tool informatici di collaboration (es. Supply On);
• SKILLS
preferibile conoscenza molto buona di Excel e in generale del pacchetto Office
preferibile conoscenza del gestionale SAP
preferibile esperienza anche breve in ambito Procurement /pianificazione / expediting o gestione fornitore
preferibile conoscenza buona scritta e parlata della lingua Inglese.
Inserimento in somministrazione iniziale di due mesi con possibilità di proroga.
Inquadramento V liv CCNL MTM
Orario full time
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: CONSULENZA
Città: Montevarchi (Arezzo)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Competenze richieste:
- Vendita - Tecniche di negoziazione
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel
- Posta elettronica/Messaggistica - Outlook Express
- Vendita - Analisi offerte commerciali
- Acquisti - Gestione rapporti con i fornitori
- Acquisti - Ricerca e valutazione fornitori
Disponibilità oraria:
- Full Time