rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023

VIDEO | Sei gattini abbandonati adottati da Manola e Rinaldo: "Faticoso, ma sarebbero morti di stenti"

I nomi dei ciclisti e delle ballerine per i piccoli gattini che sono stati abbandonati sotto il sole in uno scatolone vicino alla loro abitazione

Abbandonati in uno scatolone al sole nella campagna della Valdichiana. Così sono stati ritrovati sei gattini nati da circa due mesi. Chi li ha visti ha chiamato una famiglia del posto, ad Alberoro, molto sensibile al benessere degli animali. È cominciata così la storia che ha portato a casa di Manola Feira e Rinaldo Nocentini sei piccoli gattini. Lei storica ballerina aretina che tutt'ora gestisce una scuola di danza, lui ex ciclista professionista. Moglie e marito accomunati dall'amore per gli animali.

"Rinaldo ha preso la bici ed è andato subito a vedere" racconta Manola "poi è tornato e ha preso macchina e trasportini per recuperarli, li abbiamo portati a casa con il pensiero di rifocillarli e poi chiamare le associazioni per capire come poterli dare in adozione o comunque trovargli un rifugio adatto."

Un vicino di casa aveva visto un furgoncino arrivare e poi scaricare lo scatolone con i piccoli felini. "Abbiamo chiamato tutti coloro che ci venivano in mente, ma nessuno ci ha potuto aiutare, in questo periodo in particolare le gabbie sono piene di animali abbandonati e nessuno si è fatto avanti per prederli a casa. Noi ci siamo messi la mano sulla coscienza e abbiamo deciso di tenerli e così le giornate si sono animate, molto."

Tutto questo per arrivare poi a un appello molto importante in un periodo in cui il fenomeno si acuisce: "Abbandonare gli animali è incivile, cosa sarebbe successo se non li avessimo presi noi? Sarebbero morti di fame e di sete. Ci sono modi per farsi aiutare nelle sterilizzazioni, non abbandonate gli animali" dichiara ancora Manola Feira.

Adesso le giornate sono comunque piene di giochi e di cose da fare per i nuovi amici di casa che cercano il fresco delle mattonelle più che voler condividere il giardino esterno. "La giornata parte presto, si svegliano alle sei di mattina e ci cercano, c'è da pensare al mangiare più volte al giorno, alle loro pulizie fino a che la sera si accucciano."

E quando la tv è accesa sembra che siano più appassionati al tennis più che al ciclismo. Ma per loro sei, tre maschi e tre femmine sono stati scelti nomi importanti: i ciclisti Lance Armstrong, Peter Sagan, Miguel Indurain e le ballerine Ambeta, Svetlana Zacharova e Natalia Osipova.

gatti-salotto-ciclismo-rinaldo

gattino-tv-tennis

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Sei gattini abbandonati adottati da Manola e Rinaldo: "Faticoso, ma sarebbero morti di stenti"

ArezzoNotizie è in caricamento