rotate-mobile
Animali

Il primo Dog Film Festival

E’ arrivato in Italia il primo Festival cinematografico dedicato ai cani. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta

E’arrivato il Dog Film Festival, la prima rassegna cinematografica e letteraria dedicata esclusivamente ai cani. 

Nello specifico saranno premiate tutte le proposte creative con Fido protagonista; l’obiettivo è anche quello di supportare la campagna contro l’abbandono.

Ecco come funziona questo Festival dedicato agli amici a 4 zampe.

Si svolgerà in versione digitale e si potranno inviare le opere prodotte fino al 30 maggio 2021; dal 5 al 25 giugno queste verranno valutate dalle Giurie e l’8 luglio 2021 ci sarà l’assegnazione DFF Awards. 

Le sezioni in concorso sono 3, ossia:

Writer: è la sezione dedicata agli autori o a chi vuole raccontare la propria storia dove il protagonista è Fido.

Producers: rivolta a produzioni, distributori e videomakers che possono iscrivere i propri lungometraggi per cinema e tv, animazioni anche in versione seriale, corti e documentari.

Lovers: la sezione dedicata a chi vuole condividere le giornate con il proprio pet. Le opere di questa categoria verranno valutate tramite un Video Contest aperto su Youtube. 

Il Festival prevede anche due sezioni fuori concorso: la DFF Heritage, che premia tutte le produzioni che hanno fatto la storia dei cani nel cinema e nella tv; e la DFF Civil Servants, che si pone l’attenzione al valore dei cani nella società, sia per scopi terapeutrici, come la pet therapy, sia in termini di sicurezza e pronto intervento.

Per partecipare basta consultare il sito ufficiale dell’evento, cliccando qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo Dog Film Festival

ArezzoNotizie è in caricamento