Giovedì, 29 Luglio 2021
Animali

Amici a 4 zampe: le aree di sgambamento nei parchi di Arezzo

L'elenco quartiere per quartiere, per sapere dove divertirsi e correre con il proprio animale

Portare a spasso il proprio amico a quattro zampe non è solo un dovere, anzi non deve mai esserlo. È un momento di relax della giornata, di piacere per il padrone e per il nostro cane. Soprattutto chi abita in città e non ha disposizione un giardino ad esempio deve tenere bene in considerazione le necessità di qualsiasi animale da compagnia, portandolo nelle apposite aree verdi che anche ad Arezzo non mancano.

La premessa è che per l'utilizzo di queste aree ci sono delle regole: i cani possono essere senza museruola sotto la propria responsabilità, ma se di indole aggressiva questa è obbligatoria. Inoltre, dovranno essere sempre rimosse le deiezioni del proprio animale. Tutte le aree sono attrezzate con cartellonistica, cestini portarifiuti, panchine, ed entrando o uscendo dall'area, il cancello deve sempre essere richiuso.

Ad Arezzo le aree per cani sono facilmente individuabili anche con una rapida ricerca sul web.

  • In zona Fiorentina, nei pressi del semaforo di San Leo, si trova un'area attrezzata in via Alessandro e Domenica Scarlatti.
  • Un'altra area in zona Pescaiola è quella nei pressi di Piazza Andromeda.
  • Anche il Parco Ducci, nel cuore del centro di Arezzo, permette ai nostri amici a quattro zampe di poter correre in libertà in una apposita area.
  • Alla periferia di Arezzo, in zona Marchionna, ecco un altro parco e a poca ditanza quello di Villa Severi, dove le arre a disposizione sono ben due.

Ma un altro luogo dove poter portare a spasso i nostri amici a quattro zampe è sicuramente il Prato di Arezzo scendendo poi al parcheggio Pietri, per non parlare poi della possibilità di accedere ad altri parchi come quello della Meridiana, o in via Emilia.

La scelta non manca, serve solo rispettare le regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici a 4 zampe: le aree di sgambamento nei parchi di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento