ArezzoNotizie Saione / Via Campo di Marte

Alimentazione e stili di vita: consulenze alla farmacia “Campo di Marte”

Una consulente scientifico-nutraceutica sarà a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini.

Una giornata in farmacia per parlare di corretta alimentazione e sani stili di vita. L’iniziativa è in programma giovedì 4 aprile alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” e vedrà la presenza di una consulente scientifico-nutraceutica che sarà a disposizione per approfondimenti personalizzati e gratuiti, dedicati al mantenimento del benessere psico-fisico. Dalle 10.00 alle 18.00, ogni cittadino potrà fissare un appuntamento con questa professionista per ricevere chiarimenti e consigli, con una particolare attenzione che sarà rivolta all’aumento delle temperature e al naturale cambiamento di abitudini nel passaggio dal freddo al caldo, con focus anche sul possibile utilizzo di integratori.

Questi ultimi contengono sostanze nutritive quali piante officinali, vitamine, minerali, proteine o fibre che permettono di combattere i disturbi alimentari, di detossificare il corpo dopo una malattia o un periodo di cura, di perdere peso o semplicemente di fornire un apporto energetico, ma devono essere assunti dopo un consulto con un esperto e devono essere combinati con un corretto stile di vita basato anche su una dieta salutare e sul ricorso all’attività fisica.

L’iniziativa si terrà in stretta sinergia con i professionisti della farmacia “Campo di Marte” ed è promossa in collaborazione con una delle maggiori aziende del settore, la Solgar, che è tra le realtà all’avanguardia per l’integrazione nutrizionale qualificata. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare lo 0575/90.24.66 o scrivere su whatsapp al 327/08.94.678.

«I nostri farmacisti - commenta la dottoressa Elisa Mearini, direttrice della farmacia “Campo di Marte”, - sono quotidianamente al servizio dei cittadini per fornire consigli legati alla corretta alimentazione e alla nutrizione. La giornata del 4 aprile rappresenterà un’ulteriore occasione di approfondimento di queste tematiche, offrendo la possibilità di ottenere consulenze gratuite con una professionista di questo settore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione e stili di vita: consulenze alla farmacia “Campo di Marte”

ArezzoNotizie è in caricamento