rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Sansepolcro, pubblicata la guida “La Via di Francesco - da La Verna a Roma”

Venerdì la presentazione ufficiale del nuovo volume edito da Terre di Mezzo alla presenza del sindaco Cornioli e di Monsignor Giulietti

Un'esperienza indimenticabile attraverso i sentieri e i luoghi di San Francesco d'Assisi. Venerdì 9 novembre alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, si terrà la presentazione della guida "La Via di Francesco - da La Verna a Roma". La serata vedrà gli interventi del sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, di Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo Ausiliare di Perugia-Città della Pieve, e di Giovanni Tricca per l'associazione "I Cammini di Francesco in Toscana".

L'incontro, aperto a tutti i cittadini e appassionati del tema del cammino, consentirà di ripercorrere le tracce del Santo più amato e famoso d’Italia attraverso la pregevole pubblicazione edita da Terre di Mezzo. La Via di Francesco si snoda lungo varie tappe, tutte descritte nei minimi dettagli, dal monastero de La Verna fino ad Assisi, attraverso l'Alta Valle del Tevere e tutta l’Umbria, per proseguire in terra laziale fino alla valle Reatina e infine approdare a Roma. Un tracciato accessibile a tutti, tra ambientazioni suggestive e scenari naturali incantevoli, dove testimonianze artistiche e bellezze paesaggistiche si integrano in modo perfetto con la componente spirituale del viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, pubblicata la guida “La Via di Francesco - da La Verna a Roma”

ArezzoNotizie è in caricamento