rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Niente Imu e Tari per il 2020. La proposta di "Noi per Sansepolcro" al sindaco

"Chiediamo alla nostra amministrazione comunale, attualmente impegnata nella gestione della crisi sanitaria, di valutare attentamente la proposta di sospendere, per l’anno 2020, il pagamento di tutte le imposte e tasse comunali"

Sospendere il pagamento delle tasse comunali per l'intero 2020. La proposta è quella lanciata dalla lista civica "Noi per Sansepolcro" direttamente all'amministrazione comunale. 

"L’attuale situazione sanitaria ha fatto si che molti nostri concittadini, nel rispetto delle disposizioni normative, si trovi a casa e di conseguenza impossibilitato a lavorare. Terminata l’emergenza sanitaria, che ci auguriamo nel più breve tempo possibile, dovremo inesorabilmente fare i conti con una profonda crisi economica che porterà una inevitabile difficoltà finanziaria per numerose famiglie. Chiediamo alla nostra amministrazione comunale, attualmente impegnata nella gestione della crisi sanitaria, di valutare attentamente la proposta di sospendere, per l’anno 2020, il pagamento di tutte le imposte e tasse comunali, come ad esempio l’IMU e la TARI.

Qualora si decidesse di perseguire questa strada, che porterebbe comunque un piccolo beneficio ai nostri concittadini, ci troveremmo nella posizione di appoggiare tale proposta. Ricordiamo che ci sono numerose realtà commerciali, artigiane e industriali che attualmente non sono in grado di lavorare e di conseguenza generare reddito per far fronte a tutti gli adempimenti tributari. Pertanto, ci appelliamo al buon senso affinché si dia un segnale alla cittadinanza in tal senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Imu e Tari per il 2020. La proposta di "Noi per Sansepolcro" al sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento